Prorogata la mostra “Mare Rostrum”: resterà aperta fino a domenica 3 novembre 2013

La mostra “Mare Rostrum”, opsitata al Polo Museale “A. Cordici”, si potrà visitare tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 3 novembre

La mostra “Mare Rostrum, ospitata nella sala delle mostre temporanee del Polo Museale “A.Cordici” di Erice, è prorogata per una settimana e resterà aperta al pubblico, tutti i giorni dalle 10 alle 19, fino a domenica 3 novembre 2013. E’ quanto è stato annunciato sabato mattina, al termine dell’appassionante e partecipata conferenza su “La Battaglia delle Egadi”, tenuta dal prof. Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare della Regione Siciliana.

La Fondazione Erice Arte informa inoltre che – sia per venire incontro alle richieste di visitatori e scolaresche, che a fronte del clima estremamente favorevole che sta caratterizzando, anche a Erice, queste giornate – per questa settimana sarà eccezionalmente mantenuta, sempre fino al 3 novembre, anche l’apertura nei giorni feriali del Castello di Venere e della Sezione archeologica del Polo Museale.

Grazie alla mostra “Mare Rostrum, a Erice, sarà quindi possibile, ancora per pochi giorni, osservare da vicino uno dei rostri in bronzo che ricoprivano il tratto finale della prua delle navi da guerra, e che fu utilizzato, oltre 2250 anni fa, nella storica battaglia tra  le navi romane e cartaginesi che pose fine alla Prima guerra punica. L’ingresso alla mostra è libero.