EricèNatale 2019, dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Dal 7 dicembre al 6 gennaio torna EricèNatale - Il borgo dei presepi. Un'esperienza unica, una proposta per trascorrere in armonia e serenità i giorni delle festività natalizie, immersi in un paesaggio fiabesco.

Nel clima di festa, in un'atmosfera magica, Erice offre per un mese un'originale miscela di antiche tradizioni, presepi artistici, decorazioni natalizie, prodotti tipici, artigianato ed anche eventi per i più piccoli, spettacoli itineranti, mostre e concerti.

Scarica il programma completo

Visita il sito di EricèNatale

Ericestate 2019, al via dal 28 luglio fino al 4 settembre

Il 28 luglio, inizia Ericestate e si conclude il 4 settembre. Oltre 50 eventi in programma tra cinema, musica, arte, urban street art, spettacoli per bambini e ragazzi, concerti, attività nei siti culturali, conferenze.

Inizia Ericestate e si conclude il 4 settembre. Oltre 50 eventi in programma tra cinema, musica, arte, urban street art, spettacoli per bambini e ragazzi, concerti, attività nei siti culturali, conferenze.

Tante le location: Piazzetta San Giuliano, Teatro “Gebel Hamed”, Polo Museale “A. Cordici”, Chiesa di San Martino, il piazzale del Castello di Venere, il Lungomare Dante Alighieri.

La rassegna è organizzata dal Comune di Erice e dalla Fondazione Erice Arte.

Una proposta ricca e varia, assolutamente gratuita. Appuntamenti che aprono una finestra su tre mondi: il cinema, la musica, l’arte, tutti sul palcoscenico del borgo medievale di Erice e del suo litorale. Un calendario a cui partecipano numerose realtà nazionali ed internazionali, associazioni locali.

Scarica il programma completo

Ciao caro Sebastiano

Caro Sebastiano, La sorte tragica e beffarda ti ha strappato ai tuoi affetti nel giorno in cui Catulo e Annone guerreggiarono nel mare delle Egadi, quel 10 marzo 241 a.C.

Caro Sebastiano, con l'attuale presidente Daniela Toscano ed il precedente Giacomo Tranchida, con il sovrintendente Peppe Butera, con il direttore artistico Piervittorio Demitry, increduli e sconvolti per la tua tragica scomparsa ricordiamo i tanti momenti trascorsi insieme a discutere, a programmare, ad analizzare, a far crescere, a valorizzare la tua amata Erice.

Siamo sempre stati orgogliosi di averti nel CdA della Fondazione Erice Arte, consapevoli del tuo spessore culturale, del tuo altissimo profilo professionale e accademico. Se ne va un grande uomo ed un amico dalla battuta sempre pronta e dall'impegno civico convinto e coerente.

Ciao caro Sebastiano.

Maurizio Vitella

Gestione dei Siti Culturali

E' pubblicato all'albo pretorio del Comune di Erice l'AVVISO PUBBLICO per la GESTIONE DEI SITI CULTURALI.

PUBBLICAZIONE AVVISO RIVOLTO AI SOGGETTI GIURIDICI DEL TERZO SETTORE FINALIZZATO ALLA STIPULA DI UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE PER LA FRUIZIONE E VALORIZZAZIONE DEI SITI CULTURALI DEL CASTELLO DI VENERE,POLO MUSEALE A.CORDICI,TORRETTA PEPOLI,QUARTIERE SPAGNOLO E DI ERICE IN MINIATURA. Per maggiori informazioni consulta il sito del Comune di Erice: http://www.comune.erice.tp.it/